Home
E.E. CUMMINGS, Poesie. Traduzione di M. de Rachewiltz.
Una poesia, per immaginare come potrebbe essere, ma non sarà mai. Tratta da
& (And)“, 1925: “mi piace il mio corpo quand’è col tuo
                          corpo.    E’ una cosa tanto nuova.
                          Muscoli meglio e nervi di più.
                          mi piace il tuo corpo.    mi piace quel che fa,
                          e il come.    mi piace sentire la sua spina
                          dorsale, le sue ossa e il tremolante
                          -liscio-sodo- che bacerò
                          ancora ancora e ancora
                          di te     mi piace baciare questo e quello,
                          mi piace lentamente accarezzare, il folto
                          elettrico pelo, e quel che viene a carne
                          che si separa….E occhi grandi briciole d’amore,
                          e forse mi piace il brivido
                          di sotto me te così nuova”

A Yorgos


L. SOTIS, Il nuovo bon ton.
In onore del mio nuovo cappellino in panama per l’Estate, riporto i consigli dell’autrice sull’uso del cappello. Lina Sotis docet: “Cappello. Appena entra in casa o in luogo pubblico, l’uomo si toglie subito il cappello. Quando incontra una signora per strada farà il gesto il gesto simbolico di toglierselo. Il gesto deve essere appena accennato. […] Le signore potranno portare acconciature e cappelli ovunque meno che al cinema o al teatro. […] Ricordiamo a tutti che anche i berretti rientrano nella categoria dei cappelli, e quindi soggiacciono alle stesse norme. Per le signore: con un berretto potete andare a mangiare un panino, ma non lo si può tenere al grande ristorante. Deliziosa per chi vuol celare le rughe senza farsi un lifting, per la sera la veletta. La si può portare ovunque, basta che siano scoccate le nove di sera. Wally Toscanini la portava sempre. Sia per lei sia per lui, d’Estate e d’Inverno, in feltro o in panama il più elegante è un borsalino.”

Guarda la copertina del libro

Puoi lasciare qui un commento, grazie

